I punti di forza dell’azienda sono il servizio e la qualità delle carni, selezionate personalmente dall’occhio esperto di Danilo per proporre al pubblico il prodotto migliore. Il titolare ha creduto in se stesso e nel suo lavoro fin dall’inizio e il tempo gli ha dato ragione. L’unico punto debole dell’attività è la crisi economica che riduce sensibilmente il giro d’affari.
Il rapporto con i clienti è ottimo; il servizio è molto professionale e basato sulla disponibilità per dare al cliente il prodotto migliore in base alle sue esigenze.
In negozio vengono effettuate strategie commerciali di ogni genere, dagli assaggi alle promozioni su determinati prodotti.
I prodotti in vendita nella Macelleria da Danilo sono quelli classici del settore, molti di essi preparati in negozio da Danilo stesso e dai suoi dipendenti, come insaccati di vario tipo, prosciutti, bistecche, macinati, polpette di vario genere, prodotti da accostare alle carni come barattoli preconfezionati a base di tartufo, ecc.
Il negozio è aperto a tutti; serve principalmente il pubblico di Castelfranco Emilia e può godere di un buon numero di clienti fidelizzati.
Per il futuro la Macelleria da Danilo non prevede grandi cambiamenti, vuole continuare a lavorare bene per proseguire la sua crescita ed offrire al pubblico un servizio all’altezza delle aspettative puntando sulla qualità delle carni e dei prodotti preparati in sede, cercando di innovarsi continuamente per dare nuovi stimoli ai clienti e distinguersi dalle altre macellerie di Castelfranco Emilia.