L’attività fu aperta per migliorare la qualità della vita della famiglia e per assicurarsi la continuità nel lavoro.
L’attività è divisa in tre settori: gioielleria, oreficeria e ottica. La suddivisione in settori garantisce un maggior grado di specializzazione da parte dei titolari e una sicurezza per i clienti che si vorranno rivolgere a loro.
Il punto di forza del negozio è l’esperienza del titolare; da più di cinquant’anni è presente in negozio, è uno dei titolari di licenza più anziani ed esperti di Castelfranco Emilia. Rivolgersi alla Gioielleria Oreficeria Degli Angeli è una garanzia assoluta di qualità, precisione e professionalità. Giovanni non ha intenzione di farsi pubblicità, molti in paese lo conoscono e sanno della sua esperienza nel settore e della cura con cui si dedica ad ogni cliente.
Il rapporto del titolare con i clienti è di estrema cordialità e correttezza; anche dopo tanti anni di attività Giovanni si dimostra orgoglioso e felice nel servire ogni cliente perché si sente fortunato a poter svolgere un mestiere che gli piace e che lo soddisfa ogni giorno.
Il suo negozio, punto di riferimento dei castelfranchesi, è aperto a tutti e Giovanni sarà felice di venire incontro ad ogni esigenza del pubblico. All’interno del negozio potrete trovare tutto ciò che riguarda i settori della gioielleria, dell’ottica e dell’oreficeria.
Per il futuro il titolare della Gioielleria Oreficeria Degli Angeli di Castelfranco Emilia non si propone grandi cambiamenti, lui si impegnerà finché potrà servire al meglio le persone che entrano in negozio se fosse possibile sarebbe suo desiderio insegnare a qualcuno il suo mestiere e soprattutto poter dare del lavoro ai giovani.
Giovanni si è dimostrato un titolare esperto ma attento alla qualità della propria vita e attaccato alla sua famiglia. Non ha rincorso il successo a tutti i costi con la pubblicità. Ha preferito che la propria moglie lavorasse con lui portando avanti il negozio fondato da Augusto. Dal padre, il quale è stato in negozio per dare una mano al figlio fino all’età di 94 anni, ha ereditato la tenacia e la voglia di fare del bene per la comunità. Il suo più grande orgoglio come negoziante è quello di aver venduto i primi orologi a quasi tutti i castelfranchesi e di aver aiutato tante famiglie a formarsi vendendo loro le fedi nuziali.